Mappatura delle Imprese e delle Competenze presenti in Toscana in materia di Cybersecurity


Grazie alla collaborazione scientifica tra Regione Toscana, l'Istituto di Informatica e Telematica del CNR e l'Osservatorio toscano sulla cybersecurity (Delibera GRT n. 885/2019), è disponibile online un nuovo strumento finalizzato alla mappatura delle imprese e delle competenze presenti in Toscana in materia di cybersecurity in termini di prodotti, servizi, assistenza e soluzioni innovative.
L'iniziativa rientra nell'ambito delle attività previste dalla Piattaforma Regionale Impresa 4.0 (DGR n. 1362/2018), dall'accordo di collaborazione tra Regione Toscana e il C3T - Centro di Competenza in Cybersecurity Toscano (DGR n. 885/2019) e dal progetto Interreg Europe CYBER (DGR n. 655/2018).

La finalità della mappatura è quella di valorizzare e promuovere il network toscano delle imprese, dei laboratori e delle competenze cyber e di supportare il raccordo tra la domanda e l'offerta di competenze, conoscenza e consapevolezza in materia di cyber security sia a livello regionale che europeo.

Le imprese - mappate in base alla tassonomia sviluppata da ECSO - saranno valorizzate a titolo gratuito attraverso la pubblicazione dei dati forniti sulle seguenti piattaforme: espandi ▾