Terms and Conditions

  1. CONDIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni generali di servizio “Condizioni Generali” disciplinano l’Utilizzo dei servizi dell’Osservatorio sulla Cybersecurity da parte di utilizzatori dei servizi.

La possibilità di usufruire dei servizi è vincolata all’accettazione da parte dell’utente delle presenti condizioni generali e i servizi sono usufruibili gratuitamente. Con l’accettazione delle presenti condizioni Generali di servizio l’utente dichiara di aver preso attenta visione, compreso e accettato tutte le clausole contenute nei seguenti documenti:

Tutte insieme altrimenti denominate “Condizioni di utilizzo”, e di averne salvato copia su supporto duraturo.

  •  TITOLARITA’ DEI SERVIZI

I Servizi dell’Osservatorio di Cybersecurity sono basati su progetti e software ideati, sviluppati e/o realizzati da personale afferente all’Istituto di Informativa e telematica.

  • DATI ENTE DI APPARTENENZA

I servizi dell’Osservatorio per la Cybersecurity sono forniti dall’Istituto di Informatica e telematica del Consiglio nazionale delle Ricerche, via Moruzzi, 1 Pisa 56124. Per contattare l’Osservatorio, l’Utente può scrivere  all’indirizzo email: info@cybersecurityosservatorio.it

  1. OGGETTO DEL SERVIZIO

L’Osservatorio sulla Cybersecurity fornirà all’utente l’accesso e l’utilizzo dei presenti servizi nel sito web. L'osservatorio ed i suoi servizi sono forniti a scopo di ricerca, sperimentazione e divulgazione scientifica, senza interessi commerciali o scopi di lucro, nell’interesse della comunità scientifica e tecnologica;

  1. NATURA DELLE OBBLIGAZIONI ASSUNTE DALL’OSSERVATORIO DI CYBERSECURITY

La fornitura dei servizi di cui all’art.2 deve essere intesa quale obbligazione di mezzi, con esclusione di qualsivoglia obbligazione di risultato da parte dell’Osservatorio di Cybersecurity.

  1. CONOSCENZA DEL COMMITTENTE DEI SERVIZI OFFERTI

L’utente dichiara di conoscere le funzionalità offerte dai servizi oggetto dei Termini e condizioni. Resta in ogni cosa escluso tutto quanto non espressamente ricompreso nei Termini e Condizioni.

  1. PROPRIETA’ – USO

L’Osservatorio di Cybersecurity concede all’Utente il diritto non esclusivo, non trasferibile, non sub-licenziabile, di accesso e uso dei servizi offerti secondo i termini e condizioni in oggetto.

  1. RESPONSABILITA’

Viene esclusa ogni responsabilità dell’Osservatorio di Cybersecurity, attivo presso l’ Istituto di Informatica e telematica del CNR  non riconducibile a dolo o colpa grave.

E’ da ritenersi esclusa ogni responsabilità dell’Osservatorio di Cybersecurity attivo presso l’Istituto di Informatica e telematica del CNR per danni o conseguenze derivanti da cause comunque imputabili ai servizi eventualmente forniti, nonché per eventuali danni o conseguenze derivanti da interventi , operazioni, installazioni, etc.. effettuati dall’utente da soggetti terzi da Egli autorizzati.

  1. MANLEVA

L’Utente si impegna a tenere sollevata ed indenne l’Osservatorio di Cibersecurity da ogni e qualsiasi reclamo, protesa, richiesta, azione di terzi comunque connessa e conseguente all’utilizzo dei servizi offerti e derivanti dal mancato rispetto da parte dell’utente degli obblighi scaturenti da Termini e condizioni, e da ogni eventuale violazione di legge.

  1. DIVIETO DI CESSIONE DELLE CREDENZIALI

L’utente non potrà cedere a terzi le credenziali per l’accesso ai servizi dell’Osservatorio di Cybersecurity.

  1. FORO COMPETENTE

Nel caso in cui dovesse insorgere tra le Parti qualunque controversia relativa alla esecuzione e/o interpretazione delle presenti Condizioni di servizio, qualora non venisse definita in via amichevole, il foro competente è quello di Pisa.